Il Comune in un click

Il Comune in un click

L’assidua collaborazione tra consigliere con delega alle innovazioni tecnologiche Alessandro Dimasi ed il responsabile della comunicazione Davide Bonizzi ha portato ad una serie di novità: la prima riguarda la nuova veste della versione online del periodico d’informazione comunale El Nost Cumün e la seconda la valutazione e successiva proposta per tutti i cittadini dell’app gratuita “Comune Facile”, scaricabile sia per iOS sia per Android.


El Nost Cumün Online si presenterà completamente rinnovato: vi si troveranno tutte le informazioni utili, le novità dell’Amministrazione Comunale, delle associazioni e anche nuove rubriche in versione web consultabili, sia tramite computer che smartphone. Il portale verrà utilizzato anche per pubblicare tutti i documenti di informazione pubblica, la versione cartacea del periodico, il calendario degli eventi ed il calendario raccolta rifiuti. Chiunque volesse contribuire ad arricchire lo spazio web con racconti e rubriche è pregato di contattare la mail comunedigraffignana@gmail.com.


L’app invece è utile sia per rimanere aggiornati sulle novità del Comune sia per inviare eventuali segnalazioni.
È possibile inoltre attivare la localizzazione, scegliere la categoria d’interesse per contattare direttamente il consigliere delegato, tutto comodamente dal proprio cellulare. Successivamente il servizio sarà a pagamento (a carico dell’Amministrazione Comunale) e si potrà consultare il calendario rifiuti, il meteo e gli eventi. La comunicazione si fonde con la tecnologia mettendosi a servizio della cittadinanza, per un’informazione rapida, capillare ed innovativa.

error: Content is protected !!