Settembre Graffignanino: Beppe Baldi Band

Settembre Graffignanino: Beppe Baldi Band

Domenica 6 settembre è in programma il primo evento del Settembre Graffignanino, la proposta dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Proloco Graffignana pensata per coinvolgere tutta la comunità. La manifestazione si terrà in Piazza Mercato, permettendo così lo svolgimento dell’evento all’aperto. Gli ingressi saranno limitati, nel rispetto delle disposizioni atte al contenimento del Covid-19.

A partire dalle 21 si esibirà la Beppe Baldi Band, un’orchestra tradizionale attiva dal 2010, coordinata da Beppe Baldi e composta da noti e affermati solisti nell’ambito del Jazz Lombardo.

Beppe Baldi è un musicista eclettico a suo agio nei più disparati contesti. Ha studiato flauto traverso con il professor Rocca (flautista nell’orchestra del Teatro alla Scala di Milano). In seguito si è perfezionato in pianoforte con il maestro Ettore Righello e in sassofono con Paolo Barbieri (orchestra Rai di Milano). Ha formato e suonato nella Big Band Padana Brass dal 1983 al 1988, collaborando con Paolo Tromelleri, Carlo Sola e Angelo Faglia dell’orchestra Rai di Milano.
Ha formato e diretto la Big Band B&B Music Orchestra dal 1995 al 2000, collaborando e suonando con Ettore Righello, Paolo Barbieri, Mauro Parodi, Claudio Barbieri, Sergio Orlandi (Orchestra Rai di Milano).
Ha formato il gruppo Beppe Baldi Band composto da lui stesso al pianoforte, Massimo Antoniotti alla batteria, Max Viappiani al basso, Sebastiano Gula alla chitarra, Gigi Ghezzi e Marcello Minoia alle trombe, Paolo Barbieri al sax, Renato Ritucci e Morena Lauria alle voci.

Segui la Beppe Baldi Band sui canali ufficiali:
Sito
Facebook
Instagram

error: Content is protected !!