Facciamo tesoro di questa esperienza

Facciamo tesoro di questa esperienza

Cari Graffignanini,
i sacrifici che abbiamo fatto tutti insieme nella limitazione della nostra quotidianità ci hanno certamente cambiato: molti parenti e amici ci hanno lasciato prematuramente, causando un vuoto che a fatica riusciremo a comprendere a pieno.
La straordinarietà di quanto accaduto ha messo in evidenza un’intensa collaborazione tra le Amministrazioni Pubbliche di tutte le rappresentanze politiche: è stato un grande esempio che la buona politica ha dato in un momento difficile della pandemia.

Si dovrà fare tesoro delle esperienze passate per il futuro.
Rivendico con orgoglio l’impegno profuso a favore dell’intera comunità da questa Amministrazione e dai suoi dipendenti, seppur ciò ha significato maggiori controlli e presidi del territorio, nonché limitazioni personali.
Un plauso e un sentito ringraziamento per il grande lavoro svolto va a tutti i sanitari, medici, infermieri, OSS e farmacisti che più di tutti hanno dato in questo periodo rinunciando alla propria vita familiare per tutti noi: un esempio ammirevole che non può essere vanificato.
Il prossimo 5 settembre a Codogno si terrà il raduno dei Sindaci d’Italia durante il quale verrà celebrata una Messa in ricordo delle vittime del Covid: Graffignana sarà presente per onorare i suoi defunti.

Dobbiamo continuare ad attenerci alle indicazioni che le autorità impongono perché solo così, tutti insieme e rispettando le regole, ne usciremo il prima possibile.

Arch. Margherita Muzzi
Sindaco di Graffignana

error: Content is protected !!