Compagnia Teatrale “Bella Vita”: 10 anni di successi

Compagnia Teatrale “Bella Vita”: 10 anni di successi

La compagnia teatrale Bella Vita festeggia, in questo incredibile e inconsueto 2020, i 10 anni di fondazione. Riavvolgendo il nastro fino al giorno zero l’immagine è fissa su un gruppo di amici, compresi i più scettici, che quasi per gioco decide di dare forma a una passione comune: il teatro.

Dal primo spettacolo, High School Musical, la compagnia conta undici rappresentazioni, tra i quali Pinocchio, Peter Pan, Romeo e Giulietta, A qualcuno piace caldo e nel 2015 Grease, musical che vede per la prima volta la Compagnia esibirsi cantando interamente dal vivo.

Sono stati gli anni a raccontare quanto il palco fosse diventato una parte integrante di persone così diverse ma con così tanta voglia di raggiungere un unico obiettivo. Condivisione ed entusiasmo: le parole chiave che a distanza di dieci anni hanno fatto sì che gli impegni e il “diventare grandi” non avessero la meglio.

“Nessuno di noi è un professionista, molti di noi non avevano mai cantato davanti a un pubblico, altri non erano mai saliti su un palco. Se ci siamo riusciti è stato anche grazie al senso di famiglia che si è consolidato negli anni. Proprio come in una famiglia, le insicurezze e le paure di ognuno vengono accolte, si cerca di dare una chiave per raggiungere tanti piccoli obiettivi.” Afferma il nuovo presidente Matteo Fontana.

Molte novità, a partire dalla formazione del nuovo consiglio direttivo e dall’elezione del nuovo Presidente dell’Associazione, ma soprattutto, con l’augurio che tutto torni presto alla normalità, un nuovo spettacolo da mettere in scena.

“Un imprevisto, così ci piace definirlo, ha messo in pausa ciò che stavamo costruendo per il nuovo musical. Impossibile da prevedere e difficile da gestire. La nostra forza è stata quella di guardare da un’altra prospettiva, così abbiamo sfruttato questo momento di stop per pensare a nuovi progetti che, con sorpresa, sembrano essere molti. Ci auguriamo di poter tornare presto a lavorare e di poter finalmente calcare il palco, sicuri che sarà un’emozione fortissima per tutti noi”

Un ringraziamento particolare è rivolto alle Amministrazioni Comunali, agli sponsor, ai sostenitori e agli amici che nel corso degli anni hanno supportato la compagnia con interesse e affetto.

Si prova a ripartire, grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale che permetterà a settembre una nuova prima volta sul palco.
Saremo ospiti del Corpo Bandistico San Giovanni Bosco, per una serata dedicata al cinema con un omaggio particolare dedicato a Ennio Morricone.

Potete seguire la Compagnia Teatrale sulle pagine social:
Facebook: Compagnia Teatrale Bella Vita
Instagram: @compagniateatralebellavita
Twitter: @compbellavita
E sul canale Youtube: Compagnia teatrale Bella Vita

Compagnia Teatrale Bella Vita

error: Content is protected !!