“Regalo sospeso” per i più bisognosi

“Regalo sospeso” per i più bisognosi

Articolo tratto da “Il Cittadino di Lodi” – venerdì 11 dicembre

Il Comune di Graffignana lancia “il regalo sospeso” per raggiungere le famiglie più bisognose con gesti di solidarietà e calore in vista delle feste di Natale. Chiunque potrà portare il proprio regalo sospeso sabato 12 e sabato 19 dalle 14 alle 15 alla Caritas di Graffignana. Per aderire bisogna contattare i consiglieri comunali Marco Lazzari e Lucia Magrino, che coordinano l’attività, in modo da capire cosa poter regalare alle famiglie in difficoltà.

«In questo modo nessun regalo andrà disperso perché l’iniziativa vuole incentrarsi anche sull’evitare gli sprechi e vuole colpire nel segno, andando ad intercettare le reali esigenze delle famiglie», commenta Lucia Magrino, che ha la delega ai servizi sociali. L’attività è promossa insieme alla Caritas di Graffignana, con cui il Comune collabora ancora più strettamente dall’inizio della pandemia. «C’è piena sintonia con la Caritas – dice Marco Lazzari, che ha la delega alle associazioni -. Il servizio, in varie declinazioni, è attivo già da tutto l’anno e durante la prima fase emergenziale i graffignanini si sono dimostrati molto generosi».

Anche il Comune ha fatto la sua parte, donando a Caritas 1700 euro del fondo solidale raccolto in questi mesi: la cifra sarà rendicontata nel rispetto dei cittadini che hanno partecipato alla raccolta fondi indetta dal Comune nello scorso mese di marzo.

Per partecipare all’iniziativa contatta entro il 19 dicembre:
Marco: +39 339 33 55 610
Lucia: lucy.cate88@gmail.com

error: Content is protected !!