Trasporto Pubblico – Lettera alla Provincia di Lodi

Trasporto Pubblico – Lettera alla Provincia di Lodi

Cari graffignanini,
in seguito alle recenti segnalazioni ricevute dalle famiglie degli studenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado, in merito alla mancanza di adeguati servizi di trasporto nella linea che collega Graffignana a Codogno/Casalpusterlengo e Lodi, a nome mio personale e dell’Amministrazione Comunale, ho presentato le argomentazioni al Presidente e al Consigliere della Provincia di Lodi, per evidenziare la problematica all’Autorità di Bacino, l’ente che gestisce il servizio.

Se, come indicato nella nuova tabella Linee e Orari, la tratta che collega Graffignana a Codogno/Casalpusterlengo è stata potenziata con l’aggiunta di una corsa al mattino (ore 8.15) e una al pomeriggio (ore 14.47), poniamo l’attenzione sul servizio che interessa il trasporto pubblico nella tratta Graffignana – Lodi.

Appreso il potenziamento della linea direttrice Lodi-Pavia, che garantirebbe l’interscambio a Sant’Angelo Lodigiano per i nostri studenti universitari e della Scuola Secondaria di Secondo Grado, chiediamo garanzie in merito all’effettiva possibilità di utilizzo del mezzo di trasporto, stante l’elevato numero di utenti interessati.
Inoltre, è sembrato doveroso proporre una tariffa agevolata per gli abbonamenti dei nostri concittadini, nel pieno rispetto degli utenti che si adeguano al servizio.

Certa dell’interessamento della Provincia, a tutela del nostro territorio e dei nostri cittadini, ho richiesto un impegno formale a discuterne nelle sedi opportune.

Distinti saluti,
Il Sindaco di Graffignana
Arch. Margherita Muzzi

error: Content is protected !!