Camminata in Rosa: devoluti €1200 all’Airc per la ricerca

115 partecipanti e circa 1.200 euro raccolti e destinati all’Airc per la ricerca sul cancro: è questo il positivo bilancio della prima edizione della Camminata in Rosa, organizzata dall’Amministrazione Comunale, in particolare dal consigliere delegato alla salute dott.ssa Beatrice Grenci e dal consigliere delegato allo sport Fabio Villantieri, in collaborazione con Lions LC Ager Laudensis, San Colombano e Sant’Angelo.
Tutti gli iscritti alla manifestazione si sono ritrovati in Piazza Mercato nel primo pomeriggio di domenica 31 ottobre per devolvere la quota benefica, ritirare la spilletta “Nastro Rosa” e la mascherina rosa prima di iniziare la camminata: l’itinerario studiato ad hoc per l’occasione prevedeva un tratto di strada mai affrontato dai gruppi di cammino nei mesi primaverili ed estivi.
Ringraziamo pertanto il sig. Zucca per la gentile concessione. La notizia più gratificante è però la ricca adesione da parte dei nostri concittadini, desiderosi di contribuire alla ricerca per trovare soluzioni di cura sempre più efficaci: hanno partecipato con grande entusiasmo all’iniziativa anche gli amici dei paesi limitrofi e il Consigliere Regionale Patrizia Baffi.
L’obiettivo è riproporre la stessa iniziativa in futuro, per coinvolgere i tanti appassionati podisti e sostenere la ricerca con una raccolta fondi volontaria.