Online il nuovo sito e l’app Municipium

Online il nuovo sito e l’app Municipium

Il nostro Comune si rifà il look digitale.

Ha già debuttato il nuovo sito web del Comune e per i cittadini è disponibile la nuova app Municipium, scaricabile gratuitamente dagli store online, con tanti servizi e informazioni.

Il nuovo modello di sito web è online da inizio febbraio: ha una grafica migliorata rispetto al passato, è di utilizzo molto intuitivo e con un contenuto dinamico in cui immagini e spazi si adattano alla forma più corretta per la visualizzazione in corso. La struttura presenta menù fissi, con i servizi e l’accesso alle aree tematiche di maggior rilievo e una sezione di notizie in evidenza, con un motore di ricerca interno e i collegamenti alle pagine social comunali.

I contenuti rispecchiano quelli che già in precedenza erano caricati sulle pagine web istituzionali, non cambia l’indirizzo www.comune.graffignana.lo.it.

Le novità maggiori però sono in arrivo dalla nuova app Municipium, che sostituisce quella in uso fino a poche settimane fa Comune Facile, che era stata adottata in concomitanza con l’inizio della pandemia due anni fa a costo zero sia per l’ente che per tutti i cittadini.

Anche la nuova app Municipium non ha costi per i cittadini.

Numerose le novità e i servizi avanzati disponibili direttamente su smartphone. Il Comune potrà comunicare news ed eventi, ma si potranno ricevere notifiche automatiche in modalità “push”, e saranno presenti mappe interattive, e tanti altri servizi informativi, personalizzati per il nostro paese e generici per la PA, oltre alla possibilità di gestire e pagare le sanzioni derivanti da violazioni del codice della strada.

Un altro passo importante verso la digitalizzazione, che è in costante miglioramento di anno in anno. Ad oggi i cittadini possono tenersi informati tramite Facebook, Instagram, Twitter, Whatsapp, Telegram, sito e app.

error: Content is protected !!