Asfalti in zona Cesolone: altri € 100.000 d’intervento

Dalla Regione Lombardia è in arrivo una nuova tranche di contributi relativi al “Piano Marshall” per la ripartenza Covid. La giunta regionale ha deliberato gli stanziamenti aggiuntivi, indicati in un apposito ordine del giorno proposto dal consigliere regionale del territorio Patrizia Baffi. Nello specifico arrivano a Graffignana due tranche di risorse, da 150.000 euro per la manutenzione straordinaria del municipio e da 98.363,64 euro per il rifacimento degli asfalti dell’area industriale del Cesolone.
Sono interventi con i quali verrà garantita piena accessibilità e valorizzazione di municipi ed edifici pubblici, nonché il potenziamento della rete ciclo-pedonale e infrastrutturale a favore del tessuto economico-produttivo del territorio. Questa integrazione del cosiddetto piano Marshall di Regione Lombardia risponde a esigenze da tempo sollecitate dagli amministratori del territorio: la Direzione generale competente chiederà ai Comuni beneficiari di questi finanziamenti di indicare il cronoprogramma di attuazione degli interventi entro il 30 giugno 2022.
Il municipio e l’area industriale del Cesolone sono già state oggetto di interventi importanti negli ultimi dodici mesi: in primis l’intervento di manutenzione straordinaria alla copertura del Palazzo comunale, in seguito il rifacimento del manto stradale della zona industriale dell’estate scorsa.