Due settimane a Finale Ligure: il soggiorno marino fa centro!

Due settimane a Finale Ligure: il soggiorno marino fa centro!

I Sindaci di Graffignana Margherita Muzzi, di San Martino in Strada Andrea Torza, di Massalengo Severino Serafini e di Pieve Fissiraga Stefano Guerciotti sono stati a Finale Ligure per salutare gli anziani che hanno aderito al soggiorno marino, iniziativa dell’Auser di San Martino in Strada condivisa dai quattro Comuni dal 18 marzo all’1 aprile.

Due settimane di relax a Finale Ligure, dove parecchi cittadini di San Martino in Strada da anni si recano per il soggiorno climatico marino per anziani organizzato dall’Auser e dall’Amministrazione Comunale: dalla scorsa edizione l’iniziativa ha coinvolto anche il Comune di Graffignana e Massalengo, ai quali si è unito Pieve Fissiraga per quest’ultima vacanza.

L’interesse su questo soggiorno marino è davvero alto: dopo la pandemia è diventato tutto più complesso e incerto, ma è bello intravedere la luce della ripartenza anche in queste occasioni.

Investire nel sociale non è solo aiutare e assistere, ma è anche cercare di rendere la vita migliore a chi ha già dato tanto e ora si gode una fase diversa della vita. Abbiamo già assaporato lo scorso anno cosa voglia dire per i nostri anziani andare a godersi il tepore del mare, senza contare quanto faccia bene alla loro salute e sarà nostra premura riproporre l’iniziativa anche per i prossimi anni.

error: Content is protected !!