Nuovo sky-fitness alla Colombanetta

Nuovo sky-fitness alla Colombanetta

L’Amministrazione Comunale ha aderito negli scorsi mesi al bando “Sport Outdoor 2021” per la realizzazione di spazi per la pratica dello sport all’aperto, ottenendo da Regione Lombardia, dopo un incremento della dotazione finanziaria, le risorse a fondo perduto necessarie per l’installazione di attrezzature per lo skyfitness, l’attività sportiva a cielo aperto.

Il bando, che finanzia fino all’80% del costo complessivo degli interventi “candidati” dagli enti locali, ha messo complessivamente in gioco risorse per 17,4 milioni di euro finanziando in prima battuta 57 progetti e poi, grazie all’incremento dei fondi disponibili deciso dal Pirellone dopo la prima graduatoria stilata a novembre, anche altre 220 proposte.

L’obiettivo è la promozione di nuovi modelli per praticare attività fisica gratuita e all’aria aperta, sia in autonomia che attraverso le Associazioni e le Società Sportive Dilettantistiche operanti sul territorio: il progetto prevedeva un’area adibita a piazzola “sportiva” all’interno del Parco Colombanetta, riservata a tutti i cittadini (allenati o neofiti) che potranno servirsene tutti i giorni dell’anno, a vantaggio della qualità della vita e del proprio benessere psicofisico.

Sono stati dunque installati degli attrezzi che consentano di realizzare circuiti, esercizi di potenziamento muscolare e allungamento in sessioni individuali o di gruppo.

Questa misura stimola l’ampliamento sul territorio della disponibilità di spazi utilizzabili dai ragazzi per giocare, socializzare e fare sport. L’area è fruibile, naturalmente, anche da adulti, anziani e famiglie. L’inaugurazione ufficiale ha dato il via libera alla nuova zona d’allenamento.

error: Content is protected !!