Consegnata la Pigotta Unicef ai bimbi nati nel 2021

Consegnata la Pigotta Unicef ai bimbi nati nel 2021

Sono dodici i bambini nati lo scorso anno ai quali l’Amministrazione Comunale ha donato le Pigotte Unicef.

Tradizionali bambole di pezza che ogni anno, da ormai molte edizioni, vengono consegnate ai bimbi nati l’anno precedente nell’ambito di una cerimonia che si è svolta in Municipio sabato 9 settembre. Ed è così che l’appuntamento è stato rinnovato alla presenza del sindaco Margherita Muzzi, del consigliere Marco Lazzari, del presidente Unicef Gianpaolo Pedrazzini e di tre volontarie di Lodi che si occupano personalmente delle pigotte. Sono realizzate a mano con fantasia e creatività da nonni, genitori e bambini, a casa, a scuola, presso associazioni e centri anziani di tutta Italia. Con una donazione minima di 20 euro tutti possono adottare una pigotta e sostenere l’Unicef. Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che, grazie all’Unicef, potrà ricevere un’adeguata nutrizione, giocare, andare a scuola e avere le giuste opportunità per il futuro.

La Pigotta dell’Unicef diventa così un gesto di benvenuto a un nuovo cittadino e allo stesso tempo un importante e concreto atto di solidarietà.

Kejsi Elettra, Elena, Dante, Sophie Paola, Bianca, Clara, Federica, James Elia, Asma, Eva Carolina, Edoardo e Kevin sono i nomi dei bimbi nati nel 2021 che hanno ricevuto la bambola di pezza, contribuendo alla crescita sana di un bambino dall’altra parte del mondo.

error: Content is protected !!