“Forever Evita” in scena in oratorio

“Forever Evita” in scena in oratorio

Quest’anno la Compagnia Teatrale Bella Vita ha lavorato da ottobre a maggio per portare in scena lo spettacolo Forever Evita, un adattamento teatrale del musical Evita del 1978, da cui è stato tratto anche l’omonimo film del 1996. 

Oltre al consolidato gruppo che lavora insieme dal 2009 per portare in scena ogni anno uno spettacolo differente, quest’anno si sono aggiunti alla Compagnia nuovi volti graffignanini che si sono messi alla prova e debuttando sul palco dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Graffignana, che come di consueto ha ospitato la Prima dello spettacolo e la successiva replica.

Il copione è stato completamente rivisitato dal regista, ottenendo così una versione inedita del musical con alcune canzoni trasformate in dialoghi musicali e arrangiamenti differenti per i brani più noti del musical.

Innovativo anche l’uso di contenuti multimediali, proiettati su un velo posto fra il palco e il sipario, che hanno creato un secondo piano narrativo che ha fatto da unione fra tutte le scene dello spettacolo, aiutando lo spettatore a orientarsi nell’epoca storica in cui Evita ha vissuto. 

Il musical, cantato e recitato tutto dal vivo dagli attori, è stato impreziosito dalle voci del Coro Regina delle Vittorie che ha interpretato dal vivo i cori di alcune scene del musical, rendendo più suggestiva la rappresentazione. 

Palpabile la soddisfazione nelle parole del presidente della Compagnia Bella Vita: «Con Forever Evita abbiamo finalmente ripreso a pieno regime dopo la pandemia riuscendo a portare in scena uno spettacolo nuovo per ogni stagione teatrale, traguardo non scontato considerando che è per tutti una passione per cui ritagliamo del tempo – ha commentato Matteo Fontana – vogliamo ringraziare l’amministrazione comunale di Graffignana, l’oratorio San Giovanni Bosco e tutte le attività del paese che ci hanno permesso di salire su questo palco».

L’auspicio ora è quello di portare in scena Forever Evita in altri teatri, prima di dedicarsi al nuovo spettacolo.

error: Content is protected !!