Grande festa del basket nel 3vs3

Sabato 17 giugno si è svolta presso l’Oratorio San Giovanni Bosco “La Grande Festa del Basket”, settima edizione del torneo 3vs3 in un pomeriggio di sport, amicizia e voglia di stare insieme.
Si tratta della prima edizione post covid, nella quale otto squadre si sono affrontate con determinazione e spirito di sana competizione per assicurarsi il trofeo.
Alla fase a gironi è seguita la fase eliminatoria che ha determinato la classifica finale. Il primo posto è andato ai Seattle SuperComics che hanno superato in finale gli Air Ball, campioni uscenti. Sul gradino più basso del podio finiscono gli Zio Sam, vincitori nella finale di consolazione all’overtime contro i Fustacchio Meridionale. La classifica si chiude nell’ordine con Gli Amici di Giannis, Spartani, Street Team e All Goods.
La gara dei tiri da 3 punti è stata vinta da Sebastian, con il punteggio di 6/9.
Gli organizzatori ringraziano il parroco don Gigi Gatti, il prezioso staff dell’oratorio, la Proloco di Graffignana e gli sponsor Quaini Vittorio e Figli Srl, Casa Point Lodi di S. Colombano al Lambro, Lavanderia Scapuzzi, Salumificio Bertoletti, Mirtilla Patì, Decathlon di Pieve Fissiraga, Coni Point Lodi, La Fotografa Antonella, L’Erboristeria del Borgo di San Colombano al Lambro, Gastronomia Volpi, Parmigiani Tullio snc, Tecnica Sport, Chiamarsi Minors e Freedom Street Radio che a vario titolo hanno contribuito al successo della kermesse.
Una grande festa, con sana competizione che ha fatto da corollario ad un pomeriggio di amicizia e voglia di stare insieme, nel pieno rispetto del contesto.