Manutenzione straordinaria al palazzo comunale

A fine maggio è stato approvato dalla Giunta comunale il progetto definitivo e esecutivo per la manutenzione straordinaria della sede del Comune.
L’amministrazione comunale ha aderito al bando regionale del 2020 dedicato alla ripresa economica per le attività di efficientamento energetico, illuminazione pubblica e adeguamento di edifici, ottenendo grazie ad un progetto qualificato un contributo di 150.000 euro a fondo perduto, ovvero senza alcun costo per l’ente comunale.
Un intervento al Municipio significativo e indispensabile, che ha interessato il piano terra e il piano primo, con lo smontaggio e lo smaltimento dell’arredo e della moquette in zona palco della sala consiliare, così come la posa del pavimento laminato e delle sedie in acciaio.
Sempre nell’ottica di efficientamento energetico e di un adeguamento green per ridurre i consumi degli edifici comunali, sono state sostituite le lampade a neon esistenti con quelle ad alta efficienza energetica (a led).
Inoltre si è completata la tinteggiatura interna del piano primo e dell’ingresso al piano terra, con la verniciatura delle ante, delle finestre e delle porte finestre.
Il termine dell’intervento è previsto per l’ultima settimana di agosto.