Editoriale – luglio 2023

Editoriale – luglio 2023

Cari Graffignanini,

l’allegria originata dai numerosi eventi estivi di cui abbiamo potuto godere in queste ultime settimane non ha lasciato in secondo piano gli impegni amministrativi che interessano il futuro della nostra comunità. Come potrete leggere in questo numero del periodico comunale, si evolve positivamente la situazione legata al centro sportivo Spadazze, con l’imminente cantierizzazione dei lavori e l’assegnazione del centro al nuovo gestore entro l’inverno.

Sono in fase di ultimazione gli interventi straordinari al municipio e sono inoltre funzionanti le colonnine di ricarica elettrica, grazie ai due contributi di € 150.000,00 assegnati dai bandi regionali ai quali abbiamo partecipato, che ci hanno consentito di intervenire sul patrimonio comunale senza alcun costo per l’ente e la collettività.

Conclusa l’installazione dei nuovi giochi inclusivi al Parco Spadazze, finanziati anch’essi da contributo regionale, siamo felici di aver ottenuto  un altro contributo da Regione Lombardia per le iniziative dedicate a bambini e ragazzi: sulla scia del successo riscosso negli scorsi mesi dal bando “E-state E+ insieme”, proseguirà la collaborazione con alcune realtà del territorio per eventi ludici e culturali.

Prima di concederci un breve periodo di sosta per poi ritrovarci con la Serata della Riconoscenza e la Sagra della Vittorina, voglio condividere con voi un altro progetto che prenderà forma nell’ottica della sorveglianza in zona collinare e nel centro abitato: è prevista l’installazione di due telecamere, una in Via Roma e l’altra in Via Monteleone, con l’obiettivo di elevare la sicurezza e contrastare i reati.

Con l’augurio di rivederci presto con interessanti novità, ringraziando assessori e consiglieri per la competenza dimostrata in diversi ambiti, vi auguro buone vacanze!

Il Sindaco di Graffignana
Arch. Margherita Muzzi

error: Content is protected !!