L’Asd Graffignana 2013 conquista la salvezza in Seconda Categoria

L’Asd Graffignana 2013 conquista la salvezza in Seconda Categoria

All’ultimo respiro, come nei migliori film capaci di tenere lo spettatore incollato al televisore, il Graffignana strappa la salvezza e si assicura la permanenza in Seconda Categoria.

Una stagione complicata, caratterizzata da una partenza a rilento, qualche infortunio di troppo, il cambio di guida tecnica e un pizzico di sfortuna.

A fine corsa però la squadra ora allenata dal subentrato Marco Ponzellini ha raggiunto quota 33 punti, raggiungendo un obiettivo che ad un certo punto della stagione sembrava quasi un miraggio.

Nel girone di ritorno il Graffignana è riuscito a raccogliere oltre il doppio dei punti rispetto a quanti accumulati nelle prime quindici giornate di campionato.

Il mattatore del reparto d’attacco è Luca Villantieri (nella foto,nda) che ha realizzato 19 gol: la fase difensiva ha trovato la sua stabilità, uscendo sconfitta solo in quattro occasioni nel 2023.

La società è già al lavoro per allestire una squadra competitiva in vista del prossimo campionato: il nuovo regolamento non prevede vincoli per l’utilizzo dei giovani e non va esclusa una rivoluzione.

Stagione complicata anche per i ragazzi dell’Amatori a 11: in un torneo che non prevede retrocessioni, la squadra guidata da Paolo Ferrari non è andata oltre il terzultimo posto in classifica, con 14 punti e sole quattro vittorie all’attivo.

L’unica nota lieta è rappresentata dalla vena realizzativa di Diego Venerando, tra i più prolifici del raggruppamento.

L’augurio è che il ritorno al successo non sia poi così lontano.

error: Content is protected !!