Il gruppo Avis consegna le benemerenze
Domenica 2 ottobre il gruppo AVIS di Graffignana ha potuto riprendere i rituali festeggiamenti per la tradizionale giornata di promozione delle donazioni di sangue e per il 38° anniversario dalla fondazione.
La manifestazione è iniziata con il ritrovo in piazza Aldo Moro e il conseguente corteo tra le vie del paese accompagnati dal Corpo Bandistico San Giovanni Bosco. Sotto la guida del Cav. Giampiero Suardi, storico rappresentante dell’AVIS graffignanina e la partecipazione dei donatori, del vicesindaco Maurizio Civardi, in rappresentanza delle autorità civili, del Presidente dell’AVIS Comunale di Sant’Angelo Lodigiano Silvio Bosoni, del vicepresidente dell’AVIS Provinciale Lorenzo Maio, del consigliere regionale per il nostro territorio Patrizia Baffi, del direttore sanitario provinciale dott. Giovanni Scietti, dei rappresentanti delle Consorelle e delle associazioni del paese si è tenuta una cerimonia in via Milano nell’area prospiciente il monumento dedicato ai donatori AVIS con la posa di un cofanetto floreale ed il ricordo dei donatori scomparsi.
Successivamente i partecipanti si sono trasferiti nella chiesa parrocchiale per assistere alla Santa Messa, officiata dal parroco Don Gigi Gatti.
Al termine della funzione ci si è trasferiti nel palazzo comunale per la consegna delle benemerenze ai donatori che hanno raggiunti i rispettivi traguardi per gli anni 2020, 2021 e 2022.
A conclusione della manifestazione è stato offerto a tutti i presenti un rinfresco e un arrivederci al prossimo anno.